code of honour - alla cortese attenzione di tutti - specialmente dei clan

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XXI RAPAX Maximvs
00lunedì 20 agosto 2007 19:04
reintrodurre un'antica usanza ? dite la vostra se volete
forse sarebbe ora di reintrodurre un'antica usanza da molti sconosciuta, magari in italiano, onde evitare che certa gente continui ad imbrogliare tranquillamente, oppure se proprio non ne può fare a meno, almeno sia smascherata una volta per tutte per quello che è [SM=x535725]

1 - giocare correttamente significa cercare il modo di vincere con la strategia...

2 - giocare disonestamente significa cercare sistematicamente i bugs delle unità ed usarli spudoratamente finchè non si viene scoperti...

3 - ...


una volta appunto esisteva questa:

www.clanwarscomp.org/codeofhonour

si capisce benissimo anche se è in inglese, non basta però solo sottoscriverla bisogna anche osservarla!


utopistica? realistica? interessa? non interessa?


io son pronto a sottoscriverla, ed anche se non ho mai sottoscritto questa l'ho sempre messa in pratica


allora?









=massimoXmeridio=
00lunedì 20 agosto 2007 19:17
non ce bisogno di tutto cio, perche in nessun clan italiano e presente gente che bara.
ed in genere chi partecipa a sto forum anche, almeno io in tre anni non ne ho mai visti.
neanche i famigerati asulith e crivelith li considero scorretti
SIR HEINZ
00lunedì 20 agosto 2007 21:07
Massimo è inutile per lui siamo tutti imbroglioni, anche se mettiamo a disposizione di tutti ogni bug presente nel gioco, resteremo sempre dei giocatori scorretti, a meno che non si giochi con le sue regole, proprio per questo credo abbia abbandonato Medieval per tuffarsi in Napoleonic.


Ti faccio delle domande, Maximus: secondo te fare un rush sfruttando il bug del morale derivante dalla presenza di più truppe sovrapposte in una stessa area è scorretto? O è una abile e sopraffina tattica di gioco?


E sfruttare lo stesso bug per difendersi dall'attacco avversario sovrapponendo le proprie armate, ad esempio picchieri e fanti pesanti?


Andando avanti se ne possono elencare a bizzeffe e anche Napoleonic non ne è esente: il tiro è più efficace se disponi le tue unità su più ranghi rispetto ai due classici di linea, oltre i 4 è abnorme, la carica dei lancieri è più efficace e devastante, ben oltre le stats, se portata con 3 o 4 ranghi, le palle dei cannoni attraversano i boschi come se non esistessero alberi, devo continuare?


Che cosa sono tattica o sfruttamento dei bugs? Esattezze storiche forse?

Ah dimenticavo, vincere usando la strategia significa utilizzare le risorse a tua disposizione nella globalità del gioco disposto in più eventi per vincere, tattica è invece adoperarsi con modi di agire in un singolo evento per vincerlo.


XXI RAPAX Maximvs
00lunedì 20 agosto 2007 21:33
Re:
SIR HEINZ, 20/08/2007 21.07:

Massimo è inutile per lui siamo tutti imbroglioni, anche se mettiamo a disposizione di tutti ogni bug presente nel gioco, resteremo sempre dei giocatori scorretti, a meno che non si giochi con le sue regole, proprio per questo credo abbia abbandonato Medieval per tuffarsi in Napoleonic.


Ti faccio delle domande, Maximus: secondo te fare un rush sfruttando il bug del morale derivante dalla presenza di più truppe sovrapposte in una stessa area è scorretto? O è una abile e sopraffina tattica di gioco?


E sfruttare lo stesso bug per difendersi dall'attacco avversario sovrapponendo le proprie armate, ad esempio picchieri e fanti pesanti?


Andando avanti se ne possono elencare a bizzeffe e anche Napoleonic non ne è esente: il tiro è più efficace se disponi le tue unità su più ranghi rispetto ai due classici di linea, oltre i 4 è abnorme, la carica dei lancieri è più efficace e devastante, ben oltre le stats, se portata con 3 o 4 ranghi, le palle dei cannoni attraversano i boschi come se non esistessero alberi, devo continuare?


Che cosa sono tattica o sfruttamento dei bugs? Esattezze storiche forse?




no secondo me non hai capito quello che intendo...

bug = errore di programmazione

se dai una spada ed invece di avere + 1 di attacco ti trovi + 6 per te è tutto ok?

quando metti la spada sulle unità con armour piercing diventano armi letali...

rush o altre strategie non hanno nulla a che fare con errori di programmazione, mi sembra esagerato quando tu dici che per me tutti sono imbroglioni, ci son un sacco di bravi giocatori e di corretti giocatori, spesso li vedo penalizzati dai furbi, ma se per te è tutto ok non c'è problema...


comunque te lo traduco quello che c'è scritto nel code of honour, a me sembra chiaro, boh si vede che erano altri tempi allora [SM=x535682]

se non risolve qualcosa l'espansione per me medieval finisce nel cestino tranquillamente [SM=x535712]


SIR HEINZ
00lunedì 20 agosto 2007 22:47
Che mi dici delle stats di morale, affaticamento, bonus di terreno, portata e rateo di tiro che non appaiono se non in forma molto sintetica quando acquisti le unita? Se non hai fatto dei crash test e/o ti sei studiato a fondo il faust o il fusil non le puoi sapere e non conosci i relativi bugs. Quindi se mi fai o ti faccio un rush sfruttando quel bug di cui tu non sei a conoscenza è tutto regolare?

Vedi come è sottile la linea della correttezza?

Se io in battaglia uso(faccio un esempio) gli almughavar portoghesi e tu non sai che questi hanno morale 11, un bonus contro la cavalleria di +4 e 13 sul lancio con armor piercing, diventando come lancieri leggeri, vedi che la tua cavalleria non riesce ad averne ragione e anzi rischia grosse perdite fra lancio e mischia, cosa fai mi accusi di essere scorretto?

Assodato che il vantaggio non è come dici tu sui fanti pesanti con armour piercing ma sui fanti con spada che a parità di prezzo liscio+up vincono sempre, up che è appunto +4 +6 ed è valido per tutte le unità e per tutte le fazioni, non vedo dove possa essere la scorrettezza, si tratta di rimboccarsi le maniche e studiare a fondo il gioco. Chi ne sa di più ha una possibilità in più per studiare una tattica diversa per vincere, ma bisogna essere soprattutto abili giocatori e commettere meno errori possibile, la conoscenza delle stats e dei relativi bugs sono solo un piccolo aiuto e si rischia di perdere lo stesso.
Onesto combattente
00lunedì 20 agosto 2007 23:58
scusate la mia ignioranza ma cosa sta succedendo?
XXI RAPAX Maximvs
00martedì 21 agosto 2007 01:07
Re:
SIR HEINZ, 20/08/2007 22.47:

Che mi dici delle stats di morale, affaticamento, bonus di terreno, portata e rateo di tiro che non appaiono se non in forma molto sintetica quando acquisti le unita? Se non hai fatto dei crash test e/o ti sei studiato a fondo il faust o il fusil non le puoi sapere e non conosci i relativi bugs. Quindi se mi fai o ti faccio un rush sfruttando quel bug di cui tu non sei a conoscenza è tutto regolare?

Vedi come è sottile la linea della correttezza?

Se io in battaglia uso(faccio un esempio) gli almughavar portoghesi e tu non sai che questi hanno morale 11, un bonus contro la cavalleria di +4 e 13 sul lancio con armor piercing, diventando come lancieri leggeri, vedi che la tua cavalleria non riesce ad averne ragione e anzi rischia grosse perdite fra lancio e mischia, cosa fai mi accusi di essere scorretto?

Assodato che il vantaggio non è come dici tu sui fanti pesanti con armour piercing ma sui fanti con spada che a parità di prezzo liscio+up vincono sempre, up che è appunto +4 +6 ed è valido per tutte le unità e per tutte le fazioni, non vedo dove possa essere la scorrettezza, si tratta di rimboccarsi le maniche e studiare a fondo il gioco. Chi ne sa di più ha una possibilità in più per studiare una tattica diversa per vincere, ma bisogna essere soprattutto abili giocatori e commettere meno errori possibile, la conoscenza delle stats e dei relativi bugs sono solo un piccolo aiuto e si rischia di perdere lo stesso.




e come la spieghi allora una cav leggera uppata che batte una pesante?

o magari cav con armour piercing che sono super potenti?

non è che c'è qualche errore dei programmatori?

in teoria comunque quando dai l'up di spada o scudo dovrebbe aggiungere un +1, perchè +6 o +4... secondo me è una distrazione dei programmatori...

a parte tutto, si chiamano giochi strategici in tempo reale, ma di strategia non ne vedo molta, tutto si riduce ad una mera conoscenza mnemonica delle unità con relativi valori...

prendi ntw, strategia sono le cariche di cavalleria fatte al momento opportuno, i rilievi del terreno sono fondamentali, il bilancimento dell'esercito pure è importantissimo... si bisogna conoscere le unità, ma mi sembra tutto un'altro combattere...


per onesto combattente:

il post voleva disquisire sull'opportunità o meno di stabilire delle regole etiche per giocare senza imbrogli di alcun tipo, una volta esisteva un codice di onestà di condotta, ora esiste una furbizia nello scoprire il + velocemente degli altri quello che i programmatori hanno sbagliato o programmato male...


probabilmente è solo una mia utopia dato che interessa a molta poca gente

ave et valete


TOTOLA Polifemo
00martedì 21 agosto 2007 01:19
Stasera ho conosciuto un pò Maximus su TS (dopo tante partite tra NTW & RTR in cui mi ha fracassato di legnate...) e mi sembra una persona in gamba e simpatica, ma credo che il suo desiderio di "cavalleria" all'interno dei games Total War, sia applicabile solo in poche occasioni, e sono convinto che chi conosce meglio le caratteristiche del gioco e le sfrutta a suo favore non è per forza antisportivo: purtroppo è il gioco che concepito in quel modo consente ciò.
Naturalmente un gruppo di giocatori che si conoscono, potranno stabilire regole per riprodurre realisticamente in maniera migliore gli scontri, o non sfrutteranno "errori" più o meno voluti presenti nel gioco.
Ciao
Totola
LunaRossaCiliegio
00martedì 21 agosto 2007 09:14
Assolutamente d'accordo con Totola.
Oltretutto non mi piace il mezzo con cui si vuole correttezza, sembra il classico o con me o contro di me, per dirla in parole spicciole, o sei un baro o sei un paladino della giustizia, quando ci sono troppe luci ed ombre per fare una così netta divisione.

" tutto si riduce ad una mera conoscenza mnemonica delle unità con relativi valori... "

E cosa c'è di nuovo? Qualsiasi gioco è così.
Total War è così dal primo Medieval. Escludo Shogun perchè avendo tutte le fazioni le stesse unità era tutto un pò differente.
Non capisco il tuo stupore [SM=x535682]
=Anubis=
00martedì 21 agosto 2007 13:49
Come dicono dalle mie parti...
Girala come vuoi che sempre zucchina è! [SM=g27811]
LunaRossaCiliegio
00martedì 21 agosto 2007 13:57
Dicevano così anche dei piselli? [SM=g27825]
XXIRAPAXBrutus
00martedì 21 agosto 2007 14:25
Il Code Of Honor è corretto, almeno secondo me.
Dice "Di basare la mia strategia e tattica su capacità applicate, mai prendendo vantaggio di debolezze nel design o programmazione del gioco".

E' scorretto indagare sui bug di un gioco e servirsene ad insaputa degli avversari per vincere. Equivale a barare! Questo è il punto.

Se Relok dei Devoti non avesse denunciato pubblicamente il bug dell'up su spada e scudo probabilmente ne saremmo ancora all'oscuro.

Personalmente ritengo che Relok sia stato onesto e corretto. Chi invece ricerca metodicamente questi bug e li conserva gelosamente segreti per sfruttarli è scorretto se lo fa con consapevolezza.

Nulla di male c'è invece nella ricerca e lo studio di caratteristiche delle unità come valore, morale, effetti del terreno, ecc.ecc. Anzi, questo è un merito.
E' solo la ricerca e l'uso dei bugs che è scorretta, almeno fino a che non è ufficialmente conosciuta.

Brutus
=massimoXmeridio=
00martedì 21 agosto 2007 14:30
Re:
XXIRAPAXBrutus, 21/08/2007 14.25:

Il Code Of Honor è
Se Relok dei Devoti non avesse denunciato pubblicamente il bug dell'up su spada e scudo probabilmente ne saremmo ancora all'oscuro.



Brutus



non so chi sia sto relok ma mi sembra che da sempre si sappia che uppando le unita queste diventino piu forti [SM=g27820]

certo che lup faccia schizzare di un +4 e incredibile, ma cambia qualcosa nello svolgimento di un game???
visto che tutti possono uppare



mi ricordo in rome nelle partite cwc si uppavano i peltasti di un +6 in attacco(3 espe 3 spada)diventanto dei mostri e nessuno gridava al bug ma piano piano anche altri la adottarono
XXIRAPAXBrutus
00martedì 21 agosto 2007 14:36
Il primo up di spada vale +6 invece di +1, quello di scudo +4.
Se tutti lo sanno non cambia nulla, è una partita alla pari.

Ma se non lo sai non ti sogneresti mai di uppare una cavalleria leggera Danese e con questa di battere la cavalleria del Codice [SM=g27817] e troveresti un avversario che ha tutte unità uppate, contro te che magari conti sulle unità ritenute logicamente più forti, tipo cavallerie pesanti e armigeri del codice.

Brutus
XXIRAPAXBrutus
00martedì 21 agosto 2007 14:38
Se il programma fosse corretto ogni up di spada dovrebbe dare un +1, lo stesso per ogni up di scudo, Rome era corretto su questo in quanto anche l'up di valore comporta un +1 in att e difesa, oltre ad un aumento del morale. [SM=g27823]

Brutus
TOTOLA Polifemo
00martedì 21 agosto 2007 15:10
Ma quando aggiungi una spada non aumenta solo 1 punto all attacco totale , almeno secondo le caratteristiche che si leggono dell'unità? Nel senso che voi dite che aumenta di 6 o 4 (non ho capito) mentre le caratteristiche ti dicono 1?
Ciao
Totola
SIR HEINZ
00martedì 21 agosto 2007 16:12
Allora:
scudo bronzo +4 invece che +1 e diminuzione velocità
scudo argento +6 (4+2) invece che +2(1+1)e ulteriore diminuzione velocità
scudo oro +7 (4+2+1) invece che +3(1+1+1)e ulteriore diminuzione velocità
spada bronzo +6 invece che +1
valore 1 +1 attacco e difesa e aumento morale(da me valutato in +2 circa) carica (da me valutata +1/+2)e velocità.
valore 2 +1 attacco e difesa, e aumento morale(da me valutato in +4 circa) carica (da me valutata +2/+3)e ulteriore aumento velocità.
valore 3 +1 attacco e difesa e aumento morale(da me valutato in +6 circa)
valore 4 +2 attacco e difesa e aumento morale (da me valutato in +6/+8 circa)
ecc..ecc..
ciò porta ad avere una cavalleria di confine con 1 up di spada, scudo e valore in grado di contrastare tutte le migliori cavallerie del gioco, se usata adeguatamente, sfruttando le doti di velocità e freschezza, è in grado di travolgere letteralmente una unità affaticata di mammelucchi reali liscia e che costa quasi il doppio.

TOTOLA Polifemo
00martedì 21 agosto 2007 16:40
Son proprio dei figli di troia!
Ciao
Totola
=massimoXmeridio=
00martedì 21 agosto 2007 16:56
pero se vi fate il conto non e differente di rome.
inftti li si potevano uppare utte le unita con oro e exsperienza3 quindi si aveva un +6 in attacco e difesa il che rendeva dei mostri le unita.
infatti cera chi usava uppare i cavalieri romani allo schifo e diventavano piu forti dei pretoriani a cavallo.

in medieval molte unita non si possono uppare oltre lo scudo\spada bronzo e tutto sommato si arriva all risultato rome.

in conclusione mi sembra che i programmatori di total war non si siano discostati di molto dai vecchi giochi.......
SIR HEINZ
00martedì 21 agosto 2007 17:19
Re:
TOTOLA Polifemo, 21/08/2007 16.40:

Son proprio dei figli di troia!
Ciao
Totola



Si chiama strategia di marketing caro Andrea. Oh sì perbacco, è una lodevolissima iniziativa quella di Maximus ma utopistica e ti dico anche il perché. Se volessimo vedere onestamente e correttamente il vero valore e abilità nel gioco di ognuno, dovremmo giocare tutti con fazioni aventi stesse unità e upgrades,tipo Shogun.
La SEGA dell'eventuale nostro codice se ne sbatte altamente e nulla mi toglie dalla testa che errori così macroscopici siano stati fatti ad arte sia per vendere la nuova espansione che per soddisfare la maggioranza della clientela che ha una fascia di età ben al di sotto dei 20 anni, velocizzando le battaglie che, visto che il rush confusionario rende facile la vittoria per chiunque anche il più scarso dei nubbioni, si risolvono in 10 minuti, senza tattica, storicità e con scarsa conoscenza del gioco.


XXIRAPAXBrutus
00martedì 21 agosto 2007 17:31
Ehh, magari fossero così furbi.... invece sono solo pasticcioni secondo me [SM=g27817]

Brutus
XXI RAPAX Maximvs
00martedì 21 agosto 2007 18:45
Re: Re:
SIR HEINZ, 21/08/2007 17.19:



Si chiama strategia di marketing caro Andrea. Oh sì perbacco, è una lodevolissima iniziativa quella di Maximus ma utopistica e ti dico anche il perché. Se volessimo vedere onestamente e correttamente il vero valore e abilità nel gioco di ognuno, dovremmo giocare tutti con fazioni aventi stesse unità e upgrades,tipo Shogun.
La SEGA dell'eventuale nostro codice se ne sbatte altamente e nulla mi toglie dalla testa che errori così macroscopici siano stati fatti ad arte sia per vendere la nuova espansione che per soddisfare la maggioranza della clientela che ha una fascia di età ben al di sotto dei 20 anni, velocizzando le battaglie che, visto che il rush confusionario rende facile la vittoria per chiunque anche il più scarso dei nubbioni, si risolvono in 10 minuti, senza tattica, storicità e con scarsa conoscenza del gioco.






bravo hai tagliato le zucchine ben a fette per tutti, ecco perchè qualcuno si era inventato il code of honour

sicuramente son troppo idealista su questo punto, ma credimi non ho mai passato le serate a "vivisezionare" un gioco per carpirne i lati oscuri ai molti, e avvantaggiarmene spudoratamente...

invece di serate passate a studiare strategie di attacco e difesa ne ho trascorse molte, ti assicuro che le partite giocate con un po' di strategia (dico un po' non vorrei fare l'esagerato come al solito [SM=x535705] ) possono essere bellissime anche con medieval 2


zucchine, patate, melanzane e piselli, le verdure son tutte buone, basta saperle preparare bene, una zucchina cotta male girata o rigirata fa schifo

medieval, rome, bi, rtr e ntw, i total war son tutti interessanti, ma basta giocare senza decenza, gira o rigira il videogioco fa schifo... (almeno per me)


[SM=x535712]


=massimoXmeridio=
00martedì 21 agosto 2007 19:13
Re: Re:
SIR HEINZ, 21/08/2007 17.19:



Si chiama strategia di marketing caro Andrea. Oh sì perbacco, è una lodevolissima iniziativa quella di Maximus ma utopistica e ti dico anche il perché. Se volessimo vedere onestamente e correttamente il vero valore e abilità nel gioco di ognuno, dovremmo giocare tutti con fazioni aventi stesse unità e upgrades,tipo Shogun.
La SEGA dell'eventuale nostro codice se ne sbatte altamente e nulla mi toglie dalla testa che errori così macroscopici siano stati fatti ad arte sia per vendere la nuova espansione che per soddisfare la maggioranza della clientela che ha una fascia di età ben al di sotto dei 20 anni, velocizzando le battaglie che, visto che il rush confusionario rende facile la vittoria per chiunque anche il più scarso dei nubbioni, si risolvono in 10 minuti, senza tattica, storicità e con scarsa conoscenza del gioco.






anchio credo siano errori e non cosa voluta: infatti in rome o bi, il rush non pagava mai.
io non ho mai perso contro uno che non usava arceri, infatti li le frecce infuocate abbassavano di molto il morale e quindi una carica a casaccio non vinceva mai.
ed il gioco era piu veloce di mtw2
quindi forse qui si son confusi oppure e linesperienza visto che mtw2 e realizzato da un team australiano e non da quello inglese che sta lavorando ad nuovo game


XXI RAPAX Maximvs
00martedì 21 agosto 2007 19:18
Re:
LunaRossaCiliegio, 21/08/2007 09.14:

Assolutamente d'accordo con Totola.
Oltretutto non mi piace il mezzo con cui si vuole correttezza, sembra il classico o con me o contro di me, per dirla in parole spicciole, o sei un baro o sei un paladino della giustizia, quando ci sono troppe luci ed ombre per fare una così netta divisione.

" tutto si riduce ad una mera conoscenza mnemonica delle unità con relativi valori... "

E cosa c'è di nuovo? Qualsiasi gioco è così.
Total War è così dal primo Medieval. Escludo Shogun perchè avendo tutte le fazioni le stesse unità era tutto un pò differente.
Non capisco il tuo stupore [SM=x535682]




esagerato, non ho mai detto o bari o paladini, si è vero alcuni bari o aspiranti bari li conosco bene (ogni rif. a persone... ecc. ecc.) ma non mi faccio un problema grave se la comunità vuole giocare con o senza code of honour, intanto gioco a ntw dove nessuno può barare in alcun modo, poi se sistemeranno il discorso degli upp con l'espansione bene, altrimenti cestino medieval che problema c'è [SM=x535682]

si le unità si devono conoscere con le relative stats, ma non mi ero posto il quesito di conoscere anche i relativi bugs [SM=x535685] [SM=x535685] [SM=x535685]

trovo veramente penoso che cavallerie leggere uppate battono le pesanti, vabbè l'antistorico, vabbè la strategia, ma a sto punto tanto vale usare la playstation [SM=g27828]

almeno li chiamassero rtb - real strategy bugs [SM=x535694]

e non rts

shogun - ntw - rtr son veri rts [SM=g27836]


ave et valete




=massimoXmeridio=
00martedì 21 agosto 2007 19:40
argggggggggghhhhhhhh non resisto......maximus il fatto e che tu sei buggato e hai bisogno come mminimo di una patch ed in piu sei antistorico visto che giochi con napoleonic e usi il nick maximus.
=massimoXmeridio=
00martedì 21 agosto 2007 19:47
TOTOLA Polifemo
00martedì 21 agosto 2007 19:57
Ma in Rome un + 4 (1 silver) costava molto di più in proporzione rispetto a med2 o sbaglio?
Ciao
Totola
XXI RAPAX Maximvs
00martedì 21 agosto 2007 19:59
Re:
=massimoXmeridio=, 21/08/2007 19.40:

argggggggggghhhhhhhh non resisto......maximus il fatto e che tu sei buggato e hai bisogno come mminimo di una patch ed in piu sei antistorico visto che giochi con napoleonic e usi il nick maximus.




ha ah ha [SM=x535693]

strano, i tuoi colleghi sono tutti appassionati di storia e strategia, tu invece mi sembri appassionato dei lamer...

non è che eri tu Ayferd54, il vendicatore mascherato dei lamer indifesi [SM=x535717]


ps: certo che anche tu con massimoXmeridio centri in pieno il periodo medievale [SM=x535719]


pps: megli essere da patchare che spatchati del tutto [SM=x535694]
=massimoXmeridio=
00martedì 21 agosto 2007 20:08
il mio nick e perfetto: ho la certezza che a reggio tra il 1200 e il 1300 visse un nobile che si chiamava massimo decimo meridio.......
Onesto combattente
00mercoledì 22 agosto 2007 15:28
Scusate se vi rompo i maron...
ma il titolo dice che questo argomento deve essere all'attenzione di tutti giusto?
Quindi cortesemente qualcuno mi puo informare di ciò che sta succedendo?(Sempre quando c'è tempo disponibile)



Vi ringrazio tutti ciao
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